Nota editoriale

Dopo sei mesi di chiusura per “lavori in corso” Milano città delle scienze riprende oggi le pubblicazioni. Questa pausa tecnica è stata imposta dalla necessità di conferire al nostro sito una nuova piattaforma informatica che fosse più sicura ed efficiente di quella originaria, vecchia di nove anni e ormai vulnerabile agli attacchi della pirateria informatica che l’Expo 2015 ha reso particolarmente aggressiva verso tutti quei siti nel cui nome figura la parola Milano.
La nuova piattaforma del sito ha introdotto una nuova grafica e migliorato la gestione del sito e le sue funzioni. Tra queste una casella di posta elettronica rivolta ai lettori e che permetterà a tutti coloro che lo desiderano di inviarci le loro domande e osservazioni e di formulare i loro suggerimenti e critiche.
Dato il gran numero di contenuti prodotti nell’arco di nove anno da Milano città delle scienze, è chiaro che occorreranno ancora alcuni mesi per poter riversare via via nel nuovo sito le collane di libri, i saggi, i documenti, i filmati, le raccolte di fotografie e le interviste pubblicate fino ad oggi. Di questa ulteriore attesa ci scusiamo con tutti i lettori.